TMW Radio
News
De Paola: "Atalanta mina vagante. Lazio-Napoli incrocio interessante. Juve, Allegri ha pochi alibi ora"
02 set 2022 15:29Calcio
Immagine news

Il giornalista Paolo De Paola a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato dei temi del giorno.

L'Atalanta è tornata?
"Non se n'è mai andata, è su questi livelli da anni. E' bravissimo Gasperini a ripresentare sempre una grande formazione con una carica agonistica strepitosa. E' tornata su certi livelli che non credevo fosse possibile, soprattutto dopo aver cambiato giocatori importanti. Gasp poi ha ancora denunciato una rosa da sfoltire. Non la vedo da Scudetto ma come una mina vagante".

Sabato con tre sfide importanti. Da quale si aspetta un segnale importante?
"Da Lazio-Napoli. C'è l'incrocio Spalletti-Sarri, tra due squadre molto cambiate. La Lazio è in crescita, il Napoli in formazione, dobbiamo aspettarci delle sorprese. Sarà un confronto interessante. ADL vuole la rotazione dei giocatori ma è una spada di Damocle. Spalletti dà fiducia a tutti ma ci possono essere alti e bassi come con il Lecce.".

Juventus, Paredes dal primo minuto?
"Me lo aspetto ma Miretti mi piace moltissimo. Spero possano giocare insieme. Ora Allegri ha pochi alibi, visto il mercato fatto. E' l'anno della resa dei conti".

Milan-Inter, punta più su Inzaghi o Pioli?
"Attorno a Pioli c'è una fiducia straripante, gli viene concesso anche qualche errore. Attorno a Inzaghi c'è diffidenza, anche nella squadra stessa. Per me Calhanoglu è fondamentale in mezzo al campo, se tentenna c'è un problema. Voglio capire perché Inzaghi non è così sicuro di lui. La grande vittoria dell'Inter però rimane aver confermato gli uomini migliori sul mercato".

TMW Radio Regia