Notizie
Il direttore Massimo De Luca a TMW Radio, durante il Maracanà Show, ha detto la sua sui temi del campionato.
Solo lotta a tre per lo Scudetto?
"Assolutamente sì. Può essere più fattibile 7 punti nelle giornate finale che non 9-10 punti nel cuore della ragione. Una squadra può andare in crisi e a fine stagione non può riprendersi. In passato abbiamo visto rimonte incredibili. La realtà però dice che Inter, Napoli e Milan possono avere una crisi, ma la Juve deve recuperare su tre squadre e non una. Allegri lo sa, lo Scudetto non è un'opzione ma la zona Champions è una possibilità reale. E con Vlahovic e Zakaria gira meglio la squadra. Vedo anche Dybala meglio rispetto a prima".
Ronaldo ha fatto più male che bene alla Juve?
"Ronaldo è un lusso che devi poterti consentire. Sarri disse 'Noi siamo una squadra asimmetrica, ci sono 10 giocatori più uno'. Voleva dire mettersi al servizio di quell'uno. Condiziona di più una squadra il portoghese, Vlahovic per età e palmares si mette al servizio della squadra invece, quindi è più funzionale".
Spalletti, Pioli, Inzaghi, chi può avere qualcosa in più nella corsa allo Scudetto?
"L'Inter è venuta fuori da un primo tempo a Napoli in cui è stata dominata. Ha avuto la fortuna di aggiustare le cose subito. L'Inter ha bisogno di ritrovare Lautaro goleador. L'allenatore che per me riesce a ottenere dalla sua squadra più di quanto sulla carta possa avere è Pioli. Ma credo che alla fine l'Inter ce la farà".
Capitolo Roma, come vede Mourinho?
"EE' ampiamente deludente. La mancanza di personalità che la squadra denuncia non è un qualcosa da cui può chiamarsi fuori il tecnico. Non so quanto possa favorire tutto questo clima di tensione il gruppo. Se dallo spogliatoio sono uscite voci di un Mourinho molto duro, chi le ha fatte uscire l'intenzione l'aveva. Non è una squadra matura e compiuta. I problemi di organico ci sono, sta adattando alcuni uomini a certi ruoli, le carenze ci sono ma Mourinho sapeva che non aveva in mano il Real o l'Inter del Triplete quando ha accettato. E poi la Roma ha speso tanto. Chi ha preso Shomurodov? Quanto sta dando a questa squadra? Mourinho non può addossare tutti ai suoi giocatori, il primo responsabile è lui".
