
Lapo De Carlo, direttore di RadioNerazzurra, ospite dell’editoriale di TMW Radio. Di seguito un estratto del suo intervento e il podcast completo.
La possibile cessione di Skriniar:
“L’Inter negli ultimi due anni sta vendendo i migliori pezzi in squadra: Hakimi, Lukaku, Perisic, che voleva andare via, e ora forse Skriniar. Bisogna scindere tra la dirigenza dell’Inter e la proprietà Suning, che non è Zhang. È difficile far coincidere i conti economici con la voglia di far rimanere l’Inter super competitiva. Ci sono delle logiche che non dipendono da Marotta, Ausilio e Baccin”.
Ti scalda la partita della Nazionale oggi contro la Germania in Nations League?
“Ti rispondo come ha fatto un ascoltatore: “Ah ma gioca l’Italia oggi?”. La Nations League è stata una mossa furba da parte dell’Uefa, ma non interessa a nessuno. Oggi vediamo un calcio privo d’interesse perché i giocatori sono esauriti, hanno le pile scariche. L’Italia ha fatto bene in queste ultime settimane perché aveva giocatori entusiasti e con fame di riscatto. Se avessimo giocato con gente che aveva fatto la Champions quest’anno, sarebbe finita come contro l’Argentina”.
Non ti fidi dell’Italia?
“Ancora no, mi fiderò quando giocheremo alla pari con squadre di livello con giocatori non spremuti. Ho fiducia però in Mancini”.