TMW Radio
News
Damiani: “Thuram? Lo tenevo in braccio da bambino. De Ketelaere va sbloccato nel secondo anno”
20 giu 2023 19:20Calcio
© foto di Image Sport

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto Oscar Damiani.

Si parla molto di Thuram: è il profilo giusto?
“Non so dirvi. Lo tenevo in braccio da bambino e già spaccava tutto in casa giocando a pallone in casa Thuram. Non ho capito ancora che ruolo faccia, se centravanti o ala. 192 centimetri è la fisicità per fare il centravanti, non segna molti gol e forse da esterno può dare il miglior contributo”.

Colombo resterà nella rosa dopo il riscatto?
“Ha fatto una buona stagione a Lecce e potrebbe ripetersi. Serve sicuramente un altro profilo come centravanti da affiancare o che sostituisca Giroud, ma le punte forti costano tantissimo”.

Che idea si è fatto da De Ketelaere?
“Questo ragazzo ha delle qualità e sa fare delle giocate, ma manca nel temperamento e nell’agonismo, che sono fondamentali nel nostro campionato. Sarà difficile venderlo, forse un prestito con diritto di riscatto. Sarebbe bene provare a rilanciarlo”.

Che tipo di mercato farà il Milan?
“Maldini e Massara hanno fatto bene, pur sbagliando qualche giocatore come capita a tutti. Moncada conosce bene il calcio internazionale e già a Monaco ha preso tantissimi giocatori importanti e giovani. Furlani non è un uomo di campo ma anche lui avrà le sue buone relazioni. C’è da fare qualcosa di importante sotto il profilo degli acquisti per riuscire a competere con Napoli e Inter”.

TMWRADIO Redazione