TMW Radio
News
Damiani: "Genoa? È il club che mi ha dato più soddisfazioni. Gilardino? Non vuole lottare solo per l’Europa"
15 apr 2024 17:21Calcio

Durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio è intervenuto Oscar Damiani, procuratore ed ex calciatore, per commentare vari temi.

Che ricordo le ha lasciato il Genoa?
"Il Genoa è stata la società che mi ha dato più soddisfazioni. Quegli anni sono stati davvero unici. Ho fatto una bella coppia con Cruz e Conti. Ho un ricordo meraviglioso di quella parentesi".

Si aspetta la permanenza di Gilardino?
"Ovviamente Gilardino ha ambizione e non vuole stare in un club che possa lottare solo per la salvezza. Per tenerlo in rossoblù serviranno dei programmi ben chiari. Gilardino ha trovato anche un ambiente che lo ha fatto crescere. Bisogna dar merito anche alla società. Quando ci sono i risultati positivi ma sempre nominata la società. Per me lui è destinato a diventare l’allenatore di un club importante".

Gudmundsson potrebbe andare via dal Genoa. Per lei va in un club italiano straniero?
"Il mercato inglese è quello che ha più disponibilità. Gudmundsson credo valga 25-30 milioni e per me le italiane non arrivano a quella cifra. Per me se lascerà Genova sarà per lasciare l’Italia".

Si aspettava un Genoa così bravo in difesa, nonostante Gilardino da calciatore fosse un centravanti?
"Aveva già delle basi importanti il Genoa. Il fatto che un allenatore da calciatore facesse l’attaccante non influisce. Quando diventi allenatore capisci che bisogna seguire tutto. Quando una squadra è ben organizzata si vede".

Giuseppe Vignola