
A parlare dei temi di mercato a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'agente ed ex calciatore Oscar Damiani.
Un parere di Galtier?
"Spero vada al Napoli, lo conosco da anni. Da allenatore ha fatto molto bene, ha grande personalità, è uno abituato ad ambienti difficili come Marsiglia quindi a Napoli sarebbero tutte rose e fiori. Non gli ho parlato però di questo. Sarebbe il degno sostituto di Spalletti".
Fabio Grosso al Marsiglia?
"Marsiglia è una grande piazza, mi dispiace se lascia l'Italia ma quella è una piazza importante e sarebbe qualcosa d'interessante".
Come valuta l'allontanamento dal Milan di Maldini e del nuovo corso?
"Un po' mi è dispiaciuto, hanno fatto molto bene lui e Massara. Quando cambiano le società però ci sono politiche diverse. Paolo è più legato alla tradizione e forse chiedono qualcosa di nuovo in società. Moncada è molto preparato comunque. Ora aspettiamo e vediamo. La continuità è Pioli, che forse ora avrà più potere".
Darebbe ancora fiducia a De Ketelaere?
"Ecco lì non ho capito la scelta. ha qualità atletiche e tecniche ma gli manca grinta e personalità. Per giocare in una grande squadra non basta essere bravi, ci vuole carattere, doti che questo ragazzo forse non ha. Il temperamento o ce l'hai o non ce l'hai".
Cosa si aspetta da questo mercato?
"Il calcio italiano è sull'orlo del fallimento, non puoi aspettarti grandi acquisti. Si parla di grandi cessioni e di pochi giocatori all'orizzonte. I prossimi anni? Io ho solo una ricetta: puntare sui giovani. Più italiani e più giovani".