Notizie

Cucciari: "Roma, vittoria strameritata. Puntare solo la CL? Non è da Mourinho"
14 apr 2022 23:35Calcio
Immagine news
© foto di Gennaro Masi

Alessandro Cucciari, ex calciatore, è intervenuto a TMW Radio durante la trasmissione Europa Live per commentare la partita Roma-Bodo Glimt di Conference League. 

Una grande soddisfazione stasera:
"Finalmente abbiamo avuto dalla Roma quello che ci aspettavamo. La Roma è stata subito determinata fin da subito. Nulla da dire insomma sulla prestazione e la vittoria strameritata".

Una Roma anche bene in campo insomma:
"Si, una Roma preparatissima che ha meritato la partita. Loro erano frastornati, naturalmente anche da un pubblico incredibile. Grandissime giocate in ogni gol e non c’è stata partita. Ora ci si può aspettare di tutto grazie a Mourinho che sta trascinando squadra e tifosi". 

Guardando il calcio internazionale mancano un po' i quinti tipo Zalewski?
"La cosa che sorprende è che non solo sta facendo grandissime prestazioni ma anche che gioca in un ruolo non suo. Ha grandi qualità, lo possiamo vedere anche nell’assist del gol. Sono contento che Mourinho sta lanciando vari giovani che stanno dimostrando di poter crescere e far bene". 

Mourinho ha cambiato tanto, dopo la difesa sta cercando di far crescere l’attacco:
"Sicuramente è così. E’ normale al primo anno ci sia una fase di studio. Non ci si poteva aspettare lo Scudetto al primo anno. Penso che Mourinho stia facendo bene trovando, in calciatori inaspettati, grandi prestazioni in ruoli diversi da quelli nei quali sono spesso schierati". 

C'è il rischio che si punti solo sulla coppa?
"Non penso che Mourinho cada in questo errore. Il campionato va ancora giocato e ci sono vari punti in ballo. Non si deve mai scegliere un solo obiettivo. Questo on rientra nella logica di Mourinho".

TMW Radio Regia