
Alessandro Cucciari, allenatore ed ex calciatore, ha parlato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, degli argomenti di giornata.
Fiorentina, in finale di Coppa Italia chi vedrebbe meglio?
"Vedrei di più la Juventus, perché l'Inter è una squadra strana, che ci ha abituato a risultati importanti ma ha potenzialità. La Juventus fa fatica a segnare invece".
Lautaro e Vlahovic a secco, quale il problema?
"Lautaro partecipa di più e viene da un Mondiale, quindi magari c'è stanchezza. Mi preoccupa Vlahovic, perché lo vedo veramente nervoso. Il problema non credo sia della manovra, deve avere pazienza e aspettare il momento. E' successo a tutti".
Che succede ad Abraham?
"Sono annate. Di sicuro poi riconfermarsi è sempre più difficile. C'è da dire che molto spesso l'attaccante vive per il gol e questo quando non avviene subentra la pressione, il nervosismo. Chi riesce ad assorbire le critiche le tramuta in cose positive, Abraham comunque ha continuato a giocare per la squadra, deve cercare di gestire tutto e attendere il suo momento. Se non sei sereno non ti sblocchi".
Oggi come investimento lo farebbe su Lautaro o Vlahovic?
"Come età Vlahovic, è uno che sa fare reparto, lotta. Lautaro è un campione ma ha caratteristiche diverse".
120 milioni dall'Arabia per Mourinho: lei che farebbe?
"Li offri a una qualsiasi persone e stava lì già ora. Mourinho ha fatto una carriera importanti, di soldi ne ha guadagnati abbastanza. Ci sono delle soddisfazioni personali che non hanno prezzo. Non dobbiamo dare per scontato che ceda per i soldi".