TMW Radio
News
CROLLA LO SPEZIA. SCONFITTA PER 0-4 CONTRO IL TORINO E CONTI ANCORA APERTI
27 mag 2023 18:07Calcio
Immagine news

Di  Lucio Marinucci 
 

Al Picco lo Spezia scende in campo contro il Torino per giocarsi una buona fetta di futuro. La gara inizia difatti con i bianconeri più avanzati a palleggiare, per quanto la prima occasione sia di marca granata, con una gran traversa colpita da lontano da Miranchuk. È il preludio al gol, che arriva al 24’. Singo colpisce su sviluppo da calcio d’angolo, trovando la deviazione decisiva di Wisniewski e battendo Dragowski. Gli uomini di Semplici vanno così a riposo in svantaggio e, ad inizio ripresa, rischiano di prenderne un altro, ma Vojvoda prende il palo. Nei minuti successivi i bianconeri traggono più coraggio dall’accaduto, sfiorando il pareggio con Nikolau e Verde. Sembra l’inizio della possibile risalita, ma ben presto si rivela l’inizio della fine. Di lì a poco lo Spezia si sgretola piano piano, subendo i gol di Ricci, Ilic e Karamoh. È uno 0-4 pesantissimo alla fine, che lascia impantanati i liguri nella bagarre per evitare la retrocessione.

 

Pagelle

 

Wisniewski 4,5: Sfortunato protagonista in occasione del primo gol granata. Soffre dannatamente nella ripresa.

 

Nikolau 5,5: Sfiora il gol del pareggio nel secondo tempo, per poi entrare un po’ in confusione nel finale.

 

Nzola 6: Prova a opporsi al destino, ma il VAR gli cancella un gol è un rigore. È comunque uno dei più battaglieri dei suoi fino alla fine.

 

Buongiorno 7,5: Vince spesso il duello con Nzola, gestendo da vero leader la difesa. Quando può si sgancia in avanti per dare una mano, in un’altra grande prestazione.

 

Ilic 7: Grande ritmo e dinamismo nella gestione del pallone. Il gol è il giusto premio per un’ottima prestazione.

 

Vlasic 7: Fatica nel primo tempo a ritagliarsi metri in zona offensiva. Cresce di ritmo nella ripresa, siglando anche due assist.

TMW Radio Regia