Notizie
A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, il giornalista Marcello Chirico ha parlato del momento della Juventus.
Che ne pensa della sfida di stasera?
"A questa Juve mancano le idee. Nonostante l'euforia iniziale per Vlahovic e Zakaria, è tornata nella mediocrità di prima. Sappiamo come fa giocare la Juve Allegri, sono molto preoccupato per il Villarreal. E' una Juve incostante, non mi dà garanzie. I problemi strutturali non li hai risolti".
Vedendo le prestazioni di Kulusevski, il problema di questa Juve è anche atletico?
"E' sicuro. Ci sono troppi infortuni e quando ci sono significa che c'è poca intensità negli allenamenti. Il problema è stato rilevato spesso finora. Nel Villarreal ci sono giocatori interessanti, non va sottovalutato. Di sicuro non è il Real o il Barcellona, ma ha elementi importanti. E' una formazione che va rispettata".
La prestazione nel derby cancella le precedenti buone? E una vittoria stasera rivaluterebbe tutto?
"Qualche segnale l'ho visto, ma non si tratta di cambiare parere a seconda dei risultati. Ho visto dei miglioramenti ma la stagione rimane deludente. Se arriva quarta, non mi accontento mica. Parliamo della Juventus. E' come la stagione scorsa. Ho rivisto miglioramenti ma anche gli stessi errori. Ricordiamoci che il Sassuolo ti stava portando ai supplementari, con l'Atalanta hai rischiato anche di perdere. Per me non sono miglioramenti, ma mi fanno vedere la stessa Juve, perché rimane il fatto che questa squadra è costruita male. De Ligt spero non venga venduto, perché ci baserei la difesa del futuro. Il centrocampo è da rifare tutto. Zakaria e Locatelli sono meglio degli altri, ma non ci fai li salto di qualità. Non è il centrocampo che la Juve aveva fino a qualche anno fa".
Maracanà con Eleonora Marini e Cristiano Cesarini
© registrazione di TMW Radio
