Vincenzo Chiarenza, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “A Tutto Mercato” a TMW Radio per commentare vari temi.
Che prospettive vede per il Bari?
"Sicuramente si possono giocare le proprie chance. Io ci sono stato è una piazza importante. I biancorossi hanno cominciato molto bene non si poteva pretendere di più. Ora si sta cercando un altro attaccante per fare una coppia da 20 goal. Naturalmente se si riuscisse a fare anche questo saranno sulla buona strada".
Invece per l’Ascoli?
"L’Ascoli può puntare alla promozione diretta. Lì si vive per il calcio. I calciatori hanno molte pressioni perché è un ambiente che vuole fare bene e ci stanno riuscendo".
Che tipo di partita si aspetta tra Como e Brescia?
"Come organico il Brescia mi sembra una buona rosa. In più c’è la voglia del presidente Cellino di arrivare in Serie A. Sono due squadre con un buon centrocampo e mi aspetto un match di un certo livello. Il Brescia, però, penso sia favorito tra le due".
La difesa è ancora la cosa più importante in una squadra?
"Il calcio sta andando verso una nuova rotta. Per me è importante in questo momento più l’attacco che la difesa. Giocare con intensità e non avere mai paura dei duelli è diventato fondamentale nel calcio dell’oggi. Ad oggi l’indirizzo di tutto il calcio anche in Europa oramai è questo, ossia fare un goal più degli altri"