Notizie
Arriva la Supercoppa Italiana, con Milan, Inter, Napoli e Bologna impegnate. Chi si porterà a casa il primo trofeo stagionale? Lo abbiamo chiesto agli ospiti di TMW Radio.
Stefano Impallomeni: "Credo sia forte il Bologna, outsider tra le quattro. Le ultime sfide col Bologna l'Inter ci ha sempre rimesso, ma la vedo in finale e vittoriosa. Dall'altra parte vedo il Napoli indietro per l'emergenza infortuni, quindi i rossoneri sono avanti. In generale mi sembra lo stato di forma dell'Inter migliore. E credo che Lautaro possa essere il protagonista".
Mimmo Cugini: "Il Bologna è l'outsider, è una squadra che nelle coppe si esalta. Italiano ha sempre fatto grandfissimi risultati ed è quella che ha meno da perdere. per il Napoli è un fastidio, Conte non credo abbia troppo voglia di giocarla. L'Inter sta un pochino meglio di tutte, ha tanta voglia di vincere perché il 2025 poteva essere un anno straordinario e potrebbe finire con zero titoli. Il Milan è il grande miracolo di inizio stagione, Allegri va avanti con 12-13 giocatori ed è a ridosso del primo posto. E ha una squadra fatta apposta per questi tornei. Direi finale Inter-Milan, poi si vedrà".
Enzo Palladini: "Dico Milan, negli scontri diretti la storia di questo campionato dice che il Milan è nettamente la migliore. Ha sbagliato partite con avversarie più comode ma nei big match ha sempre vinto. Il Napoli, anche se Conte non lo ammetterà mai, credo abbia fastidio di questa coppa e il mister non sarebbe così arrabbiato se tornasse subito a casa. Anche per recuperare un po' di infortunati. Vedo favorita l'Inter sul Bologna, se la finale poi sarà il derby credo sia difficile che Allegri si farà fregare da uno sì bravo come Chivu ma ancora non così esperto".
Michelangelo Rampulla: "La favorita è l'Inter, poi il Milan è una variabile sicura, per via dell'allenatore e la sua storia nelle partite importanti. Come organico però credo che l'Inter sia avanti. Un gradino sotto c'è il Bologna. Il Napoli ko a Udine dovrebbe dare una rabbia in più a questi giocatori".
Simone Braglia: "Chi ha le motivazioni per vincere questa competizione? Per me la maggior parte dei giocatori ne avrebbe fatto a meno. L'unica che ha più possibilità è quella che ne ha meno, il Bologna. Gioca contro tre big e Italiano ha qualità per poter dare il meglio in queste sfide".
Lorenzo Amoruso: "I risultati e le prestazioni dicono Inter, ma lo scorso anno fu eliminato dal Milan poi arrivando da favorito. L'Inter ha uan squadra importante, le altre non sono da meno, in leggero calo il Bologna, il Napoli ha lasciato a desiderare a Udine, il Milan lo considero una delle più accreditate per dare fastidio all'Inter".
Luca Calamai: "
Mario Tenerani: "
