
A commentare Napoli-Milan a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il direttore Massimo Caputi.
Napoli-Milan, Pioli si prende la semifinale. Cosa l'ha colpita di più di questa partita?
"La differenza tra campionato e Champions è evidente. La Champions è fatta di tanti momenti diversi e basta guardare l'andamento e non è detto che vinca la più forte, ma quella che quando contva è riuscita a concentrare la qualità, la condizione e non solo. E questo è accaduto anche stavolta. Il Milan l'unica partita che ha perso col Napoli è quando ha imposto il suo gioco, le altre ha limitato il Napoli e ripartito. Il Milan con tre atteggiamenti uguali è venuto a capo di un Napoli che non ha la brillantezza di prima. E così anche certe alchimie vengono meno".
C'è il rischio che il Milan rimanga però fuori dalla prossima Champions, visto il campionato?
"E' l'allenatore che ha in mano la squadra e sa le condizioni dei giocatori. Penso che il Napoli è stato se stesso fino alla fine, con quel gioco e con quei calciatori ha devastato qualsiasi resistenza in campionato vincendo già da gennaio. Credo avrebbe fatto fatica Spalletti a cambiare il modo di stare in campo della sua squadra. Il Napoli ha avuto un problema, quello di partire favorito e ha pesato in un certo modo nel gestire queste due gare. Io credo che vincere aiuti a vincere e non credo che l'andare avanti in Europa sia un problema per il Milan per il campionato".
Questo ko del Napoli può riaprire qualche discorso in campionato?
"Non credo. Perché il Napoli comunque è in grado di gestire le prossime otto partire e portare a casa questo meritatissimo Scudetto. E anche perché non sono sicuro che le altre le vincano tutte".