TMW Radio
News
Calori: "Serie B? Si parte per vincere e si rischia di retrocedere. Pressioni? È il bello dello sport"
15 mag 2023 18:25Calcio
© foto di Federico De Luca

Durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio è intervenuto l’ex calciatore Alessandro Calori per commentare vari temi. 

Campionato particolare la B? Brescia e Perugia quanto si giocano?
"Sicuramente è un campionato particolare. Bisogna conoscerlo bene. Tanti partono per vincere ma si rischia anche di retrocede. Può succedere che si resti impigliati in questa rete. Perugia e Brescia si giocheranno nel match una grande fetta dei playout. Vanno giocate con i nervi saldi". 

Sono entrambi ambienti caldi?
"Dove esiste passione è chiaro ci sia pressione. Non si deve mai eccedere ma bisogna restare concentrati e gestirla. Sono piazze che amano i propri colori. Nelle ultime partite entrambi gli stadi erano pieni nonostante la rincorsa alla salvezza. Sono belle anche perché sono stimolanti. Il bello dello sport è anche questo". 

Il Perugia come preparerà il match?
"È chiaro che se si arriva a giocarsi tutto in una partita c’è stato qualcosa che non va. Non dipende poi tutto dal Perugia. Se il Brescia fa risultato a Palermo i biancorossi sono condannati. Bisogna essere coscienti del momento. Sarà una partita che sul piano della motivazione è semplicissimo per l'allenatore. Se qualcuno non la capisce da solo è giusto che faccia un passo indietro".

Sul Palermo?
"È stato un campionato di assestamento. Con il cambio di società, poi, è normale una fase iniziale del genere. Arrivare ai playoff è sicuramente positivo. Si parla sempre di piazze molto importanti".

TMWRADIO Redazione