TMW Radio
News
Calisti: "Fiorentina, il problema è l'attacco. Lazio favorita, il pericolo sono i cali di tensione"
27 gen 2023 15:00Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ex calciatore Ernesto Calisti a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato di Lazio-Fiorentina:

Che partita sarà?
"Sono cambiati gli uomini dietro alla Lazio, ci sono Casale e Romagnoli che sono molto forti. La mano di Sarri ha saputo mettere a posto le cose, ho visto rivitalizzato Hisaj, tornato quello di Napoli. La Lazio è più forte, ha più qualità rispetto alla Fiorentina, che fa fatica a fare gol. Il pericolo è la Lazio. Se è quella vista col Milan, per qualità e condizione fisica, non c'è partita. I cali di tensione sono il vero pericolo".

Lazio senza Immobile:
"Il problema è che la Fiorentina fa pochi gol. Crea molto anche, ma non finalizza. La Lazio paradossalmente senza Immobile ha cambiato modo di giocare e fraseggia meglio. Immobile però è incredibile. Questo può essere un vantaggio per i biancocelesti, ma meglio che torni al più presto Immobile. Lì davanti comunque ha gente che sa far male davvero".

Zaccagni oggi è l'esterno italiano più forte?
"In questo momento è un giocatore forte. E' cresciuto molto, sapevo che era bravo ma non me lo aspettavo così. Magari ha trovato Sarri come farlo esaltare. E' difficile da marcare se sta bene. E' bravo a saltare l'uomo ma anche a creare occasioni a palla inattiva".

TMWRADIO Redazione