
Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Luca Calamai. Queste le sue parole:
Oggi match ball Napoli?
“Il Napoli l’ha già vinto lo scudetto, al netto dello stop contro la Salernitana. Ha detto bene Spalletti, è un lungo godimento. Non si ha l’obbligo del tutto e subito, Napoli è in festa da un mese e quindi si può permettere di andare in folle, godendosi il momento. Siamo pronti per una festa meravigliosa. Il Napoli ha meritato tutto questo, sarei sorpreso se oggi i ragazzi di Spalletti non dovessero fare risultato”.
L’Inter ha cambiato ufficialmente passo?
“Di tutte le squadra, l’Inter è quella che va al doppio della velocità. In questo modo si qualifica tranquillamente tra le prime quattro. Paradossale come il banco però possa saltare con o senza arrivo in finale di Champions, nonostante la squadra stia dimostrando di stare due gradini sopra le avversarie. Ma con questa struttura e questo tecnico, la finale è assolutamente alla portata”.
Situazione relativa al Milan?
“La testa è tutta verso la Champions, è lampante, la squadra va avanti a due velocità diverse. In campionato non sta andando avanti come dovrebbe, i risultati fanno fatica a palesarsi. Il Milan B non funziona, e tutto parte da un mercato estivo che forse non è stato performante come si poteva pensare. Ma la squadra deve arrivare in Champions per un fattore economico, altrimenti diventa un problema poter investire nel prossimo futuro”.