
Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Luca Calamai. Queste le sue parole:
Milan-Inter è stato un spot per il calcio italiano?
“Abbiamo fatto bella figura in tutto il mondo con questo derby europeo tra Milan e Inter. Ci guardavano in tantissimi, una sorta di prova del nove. Non saremo belli e affascinanti, ma abbiamo dato prova che il calcio italiano è assolutamente vivo. E non dimentichiamo l’Europa League, anche lì siamo favoriti per arrivare in finale con due italiane, mentre in Conference la fiorentina può dira tranquillamente la sua”.
Giuntoli alla Juve è la mossa giusta?
“La Juventus deve riprendersi il ruolo di competenza. Giuntoli è la miglior scelta, porterebbe la squadra bianconera ad ottenere un ruolo competente nella programmazione futura. Basti vedere il Napoli, con il suo lavoro è riuscito a creare un Napoli da scudetto. La Juventus deve seguire quella linea di pensiero, inoltre anche la guida tecnica vuole la sua parte, ai bianconeri servirebbe un allenatore capace di poter fare gioco”.
Come le vedi per questa sera Juventus, Roma e Fiorentina?
“La Juventus sta crescendo, sta uscendo fuori dal tunnel e può sicuramente dire la sua nel doppio impegno contro il Siviglia. La Fiorentina è più “stazionaria”, ma ha le carte in regola per potersi regalare un sogno, mentre la Roma ha parecchi problemi specie dal punto di vista degli uomini, ma con uno come Mourinho in panchina la finale si può raggiungere”