TMW Radio
News
Cagni: "Italia gruppo che non si perde mai d'animo. Ecco cosa mi ha fatto arrabbiare"
07 lug 2021 14:30Calcio
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Per parlare di Italia a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto mister Gigi Cagni.

Le sensazioni post Italia-Spagna:
"E' una squadra che non si perde mai d'animo. Eravamo più stanchi di loro, ha ribadito però quello che dice Mancini da tempo, che è un gruppo forte sotto tutti i punti di vista. La Spagna non gli ha permesso certe cose, ma alla fine ha vinto. Mancini ha dimostrato di essere un ottimo allenatore nella costruzione del gruppo. E poi c'è stato quel pizzico di fortuna che non guasta".

Un commento anche sui cambi?
"Mi sono trovato in situazioni simili. Dovevano gestire i supplementari perché erano stanchi, ma Mancini sapeva già come gestire la gara. Ha visto che loro avevano più possesso palla e noi non ce la facevamo. Ci sono delle cose che mi fanno arrabbiare. Abbiamo fatto lanci lunghi, però non abbiamo attaccanti che non sanno non andare in fuorigioco. Non è possibile che un centravanti vada così tante volte in fuorigioco, senza che sappia come controbatterlo. E poi quel gol centrale non si deve prendere. Devi difendere centralmente se sei stanco, non sulle fasce".

Chiesa è cresciuto tanto:
"Lo adoro, io lo avrei fatto giocare sempre. Sono nato col 4-3-3 e lui in questo sistema è uno dei più forti in Europa".

TMW Radio Regia
Cagni:" Nell'Italia alcuni giocatori sono deficit fisico. Finalmente abbiamo una nazionale che va in verticale." Salandin:" La Spagna ha dominato. Chiesa può diventare un top d'Europa " Biscardi:" La Spagna ha tenuto la palla di più ma come occasioni vere non ho visto questa supremazia." © registrazione di TMW Radio