TMW Radio
News
Cagni: "Ibra importante per il Milan. Pogba alla Juve? Se sta bene sì, ma preferisco Milinkovic"
03 gen 2020 14:58Calcio
© foto di Federico De Luca

Per dire la sua sul prossimo turno di Serie A (e non solo) è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, il tecnico Gigi Cagni. Ecco le sue parole: 

Su Ibrahimovic
"E' importante, ci sono dei giocatori che quando si muovono è perché vogliono far bene e non figuracce. Sarà solo un vantaggio per il Milan. Devono stare attenti le prime tre settimane dal punto di vista fisico, lui ha voglia ma lo staff di Pioli sa cosa fare. Dovranno gestirlo nel modo giusto".

Sulla giornata di A
"Determinante sarà la condizione psico-fisica dei giocatori. Bisognerà capire come si sono gestiti i giocatori in questo periodo. La prima partita dopo la sosta fa vedere giocatori non brillanti. Le squadre che devono vincere hanno dei vantaggi. Chi ha la partita più difficile è l'Inter con il Napoli".

Su Napoli-Inter
"Il Napoli non deve perdere, ci sono distanze enormi tra le due squadre. Gattuso è in una situazione non facile da gestire, spero ci riesca. Conte arriva con tutta la carica che ha addosso. Sarà una partita non facile per l'Inter ma molto difficile per il Napoli. Scommetterei sull'Inter. Mi ha stupito la mancanza di personalità del Napoli. E se non ce l'hai, non vai lontano. Koulibaly pensavo fosse un giocatore diverso, capace di comandare la difesa. Ora diventa un anno di transizione, per poi ricostruire tutto. La Lazio insegna, ci vogliono tre anni per ricostruire e ripartire".

Sulla corsa scudetto
"Sono quattro che se la giocano. Per la Lazio è l'anno della verità. Sarà una bella lotta, con la Lazio avvantaggiata perché non ha coppe rispetto alle altre". 

Sulla Juventus
"Leggo di problemi di adattamento dei giocatori al gioco. Ma per esempio Smalling da dove viene? Ha capito tutto subito? E' un fenomeno? Il calcio è semplice, non ci sono scienziati. C'è da adattarsi alle qualità dei giocatori".

Su Pogba
"Ritorno alla Juve? Se sta bene sì. Ma per me non sta bene, per questo deve essere operato. Quello visto a Manchester non è il vero Pogba. Quello visto alla Juve era unico. Certo, dovessi scegliere e investire certe cifre, sceglierei Milinkovic Savic".

TMW Radio Regia