TMW Radio
News
Buriani: "Napoli-Milan? Partita all’inglese. Osimhen? È devastante"
17 apr 2023 17:27Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Ruben Buriani, dirigente sportivo ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.

 

Che si aspetta dalla sfida di domani?
"Il Milan vedo che fa molto fatica in campionato. In Champions League, invece, ha dimostrato di fare molto bene. Il Napoli, però, domani recupera Osimhen e sarà una partita molto diversa. I rossoneri, comunque, sono in vantaggi e gli azzurri devono stare attenti perché in contropiede rischiano molto".

Recupera Osimhen ma non ci sono Anguissa o Kim, meglio o peggio dell’andata?
"Questo è un dato di fatto. Va detto, però, che perdere un difensore o un centrocampista è un compito perdere Osimhen è un’altra. Il nigerino in 10 minuti contro il Verona ha spaccato la traversa. Bisogna marcarlo bene perché è devastante. Le partite in Champions League sono davvero difficili da pronosticare perchè basta il minimo episodio per spostare tutti gli equilibri". 

Il derby italiano fa perdere più energie?
"Il campionato dice così. Il Napoli, però, va detto che il campionato l’ha vinto da tempo. Stanno rallentando tutte tranne la Lazio che, però, è uscita dalle coppe. La partita all’andata tra Milan e Napoli è stata all’inglese. Tecnica e cattiveria al massimo livello".

Il Milan ha una rosa corta?
"Definirla corta mi viene difficile. È chiaro che ci sono stati gli infortuni durante l’anno come per tutti. Ibrahimovic, però, averlo avuto avrebbe fatto la differenza e non c’è stato. Anche averli tutti può causare problemi. Vincere su tutti fronti non è mai semplice. Basta pensare anche al Real Madrid in campionato quest’anno".

TMWRADIO Redazione