TMW Radio
News
Buriani: "Milan? Il centrocampo filtra poco. Semifinale? L’Inter ha un bel vantaggio"
15 mag 2023 19:20Calcio
© foto di DANIELE MASCOLO

Ruben Buriani, dirigente sportivo ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.

Che cosa si aspetta dal Milan nel ritorno di Champions League?
"A Spezia è successo un qualcosa di non troppo bello. Non so se è stato fatto per caricarli ma comunque non è piacevole. Il fatto che il giorno dopo siano andati a caricarli a Milanello, invece, è molto bello. Anche perché si tratta di ragazzi che l’anno scorso erano idolatrati. Vedendo il risultato dell’andata per il Milan sarà complicatissimo. L’Inter ha sicuramente un bel vantaggio".

Che cosa è cambiato nella fase difensiva rossonera?
"Quando c’è un centrocampo che filtra poco si subisce molto di più. Si è visto nel secondo gol dell’Inter. Tutto ciò è chiaro che porta, contro squadre di grandi livelli, a rischiare tantissimo".

Sull’assenza di Bennacer? Come deve impostare il match Pioli?
"L’assenza di Bennacer pesa e non poco. È chiaro che quando ci sono le assenze si soffre. Bisogna, comunque, andare a fare male subito all’Inter. I nerazzurri con questi attaccanti almeno un gol lo trova sempre. Bisogna stare attenti".

Sul Monza?
"Galliani con l’esperienza che ha e con una proprietà come quella di Berlusconi riusciranno sempre a fare qualcosa. Ricordiamo che il DS ha da dare consigli a tutti vista l’esperienza che ha. I biancorossi sono una realtà solida con dei bravi dirigenti".

TMWRADIO Redazione