Notizie
Ospite di Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, il giornalista Enzo Bucchioni ha detto la sua sui temi di giornata.
Un pensiero sulla vittoria della Juve in Coppa Italia:
"Penso che la Juventus possa puntare alla zona Champions, ho la sensazione che l'Atalanta sia a fine ciclo. Manca l'intensità di un tempo, è più prevedibile e normale. Sono tante piccole cose che mi fanno pensare a questo. La Juve deve uscire da questo equivoco, c'è bisogno che Allegri punti su un calcio diverso. Contro il Verona non era 4-3-3, c'era Vlahovic da solo, Morata alla Mandzukic e Dybala quasi a metà campo. Deve crescere poi di mentalità. Tu sei la Juve, devi sempre imporre il tuo gioco. Nel primo tempo con il Sassuolo non è stato così".
Nel weekend sfida tra Juve e Atalanta:
"Credo che farà una gara d'orgoglio l'Atalanta, anche se ripeto che la vedo a fine ciclo. Però questa è una partita che esula dal momento. La Juventus deve avere più coraggio. Va bene l'equilibrio, però è più forte degli altri e a un certo punto deve fare qualcosa di più. Non mi convince ancora. E' venuta fuori col Sassuolo quando ha perso qualche elemento nella ripresa".
Un pensiero anche sulla Fiorentina che batte l'Atalanta?
"Italiano è un mix tra Sarri e Conte. E' una vittoria che ci voleva. Ha dato una grande mentalità. Anche in dieci ha continuato a giocare, questa è la differenza. Poi puoi perdere con la Lazio che è più forte, ma te la lotti sempre con tutti".
Garbo:" La Juve deve pensare alla zona Champions. La Fiorentina farà bene grazie al tecnico."
Bucchioni:" Atalanta sembra a fine ciclo. La Juve dovrebbe giocare come il Sassuolo."
Impallemeni:" Una grande Juve nella ripresa. L'Atalanta farà una grande partita con la Juve."
Maracanà con Marco Piccari e Cristiano Cesarini. © registrazione di TMW Radio
