
Il giornalista Enzo Bucchioni ha parlato di Nazionale e Serie A a TMW Radio, durante Maracanà. Ecco il suo intervento:
Argomento libero sulla Nazionale:
"Storicamente dopo certi tornei e a settembre, quando hai la pancia piena, può calare la rabbia agonistica. Che è quella che è mancata ieri sera. Era una Nazionale appagata e lo si è visto. Bisogna ripartire dal gioco, si sono persi due punti e ti si complica il cammino ma la Nazionale non ha perso la sua voglia. Mancini troverà qualche correttivo, non deve ringraziare troppo chi gli ha permesso un'impresa".
Cosa è mancato contro la Bulgaria?
"Mi aspettavo il passaggio al 4-2-3-1 ieri sera. A un certo punto vedevi che andavi a sbattere contro un muro, i centrocampisti erano troppi, andava tolto Verratti e avrei messo un esterno in più. E poi c'è il tema Immobile, che a questo calcio è poco adatto. Servirebbe un 9 diverso".
Bonucci-Chiellini ancora grande coppia:
"Si conoscono a memoria, loro due ti garantiscono ancora sicurezza, anche se sono avanti con l'età. Speriamo reggano fino ai Mondiali. Vedo Bastoni che ti dà garanzie, ha una sicurezza da veterano, ne servirebbe un altro per riproporre una buona coppia. Purtroppo non è cresciuto Romagnoli, ma le soluzioni ci sono".
Donnarumma riserva al PSG: può diventare un problema per la Nazionale?
"Sì, e anche per una questione fisica. I muscoli vanno tenuti in allenamento, è un problema per uno come lui se non gioca, vista la sua struttura fisica. E' stata una scelta scellerata, è stato un grande pasticcio del suo agente per fare un dispetto al Milan. Ma forse lo ha fatto più al suo giocatore".