TMW Radio
News
Bucchioni: "Inter, occasione mancata. Inzaghi lo sa, dietro le altre possono tornare"
17 gen 2022 14:33Calcio
© foto di Federico De Luca

Il giornalista Enzo Bucchioni a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto per dire la sua sui temi del giorno.

Qual è il pensiero sulla giornata?
"L'Inter aveva a disposizione un'occasione per fare un ulteriore vuoto in classifica e arrivare al derby con un buon bottino. Il pareggio ci può stare ma tiene tutto a galla. L'Inter è favorita ma il Milan può fare il sorpasso. Ha giocato in Supercoppa fino ai supplementari, l'Atalanta ha giocato bene, mi aspettavo gli ultimi 20' in forcing ma non è stato così".

Ottimo il Verona di Tudor, forse rimpianto Juventus:
"L'errore della Juve è stato quello di tornare al passato con Allegri, mentre il calcio negli ultimi due anni è cambiato. Sono cresciuti i tecnici che hanno studiato e imparato. Sono maniacali nel loro metodo, sanno che se non ti specializzi o alleni dei campioni o non vincerai mai. Questa è la strada per vincere anche se non hai una squadra di big. La sorpresa vera è Tudor, a cui è servita l'esperienza negativa a Udine e alla Juventus".

Due punti persi dall'Inter?
"Io dico che è stato messo il Milan già fuori ma è una grande squadra, ha rallentato perché aveva fuori diversi giocatori, tutto l'attacco in pratica. Il Milan non ha più le coppe e potrà giocare più tranquillamente. Inzaghi lo sa, sono i più forti ma non hanno già vinto lo Scudetto. Per me tornerà anche il Napoli, così come l'Atalanta".

Può rientrare la Juventus?
"Per la zona Champions sì. Con l'Udinese è stata una vittoria senza convinzione. La Juve era partita per vincere lo Scudetto, non è lì per caso ma è dietro per demeriti. Non è che è migliorata. Cosa ha dato di più Allegri? Un po' di grinta, ma tutto il resto rimane lì".

Che ne pensa del gol polemico di Dybala?
"Credo che l'Inter stia facendo del fumo. Sono Dybala, non m iaccordo con la Juventus e con il cartellino in mano mi presento a qualsiasi squadra che può darmi certe cifre. Per come sta messa l'Inter dal punto di vista economico, un'operazione del genere non credo ci sarà. E poi c'è il Barcellona, che si avvicinò a suo tempo a lui. Non credo che Dybala si accontenti di 7 milioni all'Inter solo per fare un dispetto alla Juventus".

TMW Radio Regia