Notizie
Il giornalista Enzo Bucchioni a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dei temi del giorno.
Roma-Genoa aprirà la giornata di Serie A:
"Zaniolo non credo subirà la pressione per le ultime vicende di mercato, ormai i giocatori sono abituati. Mi intriga l'aspetto tecnico di questa partita, perché il Genoa, analizzandolo, ha qualcosa di rivoluzionario o folle. Cambiare un tecnico che non conosce il nostro calcio e inserire così tanti nuovi calciatori sembra una operazione destinata al fallimento. Ma può anche diventare una mina vagante".
Fiorentina-Lazio, partita tra due squadre che hanno vissuto un momento particolare:
"La Lazio può crescere, la Fiorentina è un bella sfida. Ha messo al centro il gioco e non i giocatori. Credo che l'assenza di Vlahovic possa incidere meno rispetto ad altre piazze. Però hai perso un giocatore che ti dava gol, profondità e non solo. Devi inserire due giocatori nuovi, ma tutti quanti possono tirare fuori qualcosa in più. E' stata la rivelazione del campionato, i valori ci sono e magari questa scossa può essere positiva per il gruppo. Non so quanto ci vorrà per Cabral per inserirsi".
In questa giornata avrà più difficoltà Italiano senza Italiano o viceversa?
"Avrà più problemi la Fiorentina, perché è andato via un giocatore che era di gran lunga il più forte di tutti. Mettendo al centro il gioco, in teoria non dovresti avere troppi problemi, ma era troppo più forte Vlahovic. La Juve lo ha voluto perché ti fa reparto da solo, ti risolve le partite. Ne sono arrivati due che valgono di meno sulla carta, quindi qualche ripercussione ci può essere. Riparliamone tra qualche mese, dovesse trovare subito la soluzione sarebbe davvero incredibile. Vlahovic può colpire subito alla Juve".
Impallomeni:" La Roma deve fare una partita seria contro il Genoa."
Bucchioni:" La Lazio può crescere. La Fiorentina ora è tutta da scoprire."
Gregucci:" La Lazio ha sprecato una finestra di mercato per la programmazione. LaFiorentina dal punto di vista tecnico ha perso tanto."
Maracanà con Marco Piccari e Cristiano Cesarini © registrazione di TMW Radio
