Notizie

Bressan: "Faraoni è da anni uno dei migliori esterni. Salvezza, vedo male il Venezia"
18 mar 2022 19:10Calcio
Immagine news
© foto di Lorenzo Marucci

Mauro Bressan, ex tra le altre di Fiorentina, Cagliari e Venezia, ha è intervenuto oggi durante Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini per parlare di lotta scudetto e degli altri temi del campionato: “Il campionato è tutt’ora aperto. Per come stanno andando le ultime partite penso che la favorita sia il Milan. Certo che la trasferta di Cagliari è ostica vista anche la posizione di classifica dei rossoblù”.

Vede il Cagliari tranquillo per il discorso salvezza?
“Io ho la mia idea che la lotta salvezza difficilmente cambierà. Udinese e Empoli le vedo più competitive, se il Cagliari continua così ha comunque una rosa più che all’altezza, così come la Sampdoria. In questo momento, oltre a Genoa e Salernitana, vedo il Venezia in forte pericolo; Zanetti ha avuto difficoltà per gli enormi cambiamenti arrivati in stagione”.

Nelle prossime partite si deciderà il destino del Venezia.
“Certo, ci sono alcuni scontri diretti come quello con la Sampdoria e poi i due recuperi che sono fondamentali. Ripeto però che il Venezia, insieme alle ultime due, mi sembra destinata alla retrocessione”.

Domani Inter-Fiorentina, i nerazzurri rischiano molto?
“L’Inter col Liverpool ha fatto una buona partita ed a Torino ho visto una squadra in difficoltà per mancanza di energie, ma per me ha ancora tanta consapevolezza. Se rientrerà Brozovic potrà riprendere la corsa. La Fiorentina è reduce da una vittoria stiracchiata col Bologna, quello di domani sarà un esame per vedere se la squadra è da Europa”.

A proposito di Fiorentina: Italiano ricerca ancora un contributo maggiore da parte degli esterni. In estate serviranno acquisti mirati in quella posizione?
“Io ho molta fiducia negli esterni viola, da Ikoné a Gonzalez allo stesso Sottil. Sono ancora relativamente giovani, devono fare uno step maggiore per essere pericolosi in zona-gol. Il lavoro di Italiano sarà quello di migliorare questi tre giocatori che già partono da un livello molto alto, per affermarsi devono migliorare sotto rete”.

La stupisce il rendimento di Faraoni a Verona?
“Sono anni che sta facendo bene, secondo me come esterno a tutta fascia è tra i migliori in Italia, sapevo che anche Mancini aveva messo gli occhi su di lui in chiave nazionale. È sicuramente un elemento di valore in un ruolo sempre più determinante”.

Con la vittoria di Catanzaro, il Bari sembra proiettato verso la Serie B.
“Io sono un gran tifoso del Bari perché è una città che merita grandi palcoscenici. Polito ha fatto una campagna acquista mirata per vincere il campionato e ci stanno riuscendo, penso che questo “incubo” della Serie C possa finire in questa stagione”.

Si avvicina anche il momento dei playoff per i mondiali in Qatar.
“Sono due partite secche, come le gare di club anche in Nazionale è importante capire come arriveranno i giocatori a questo momento decisivo. Dietro abbiamo qualche problema visto che Chiellini e Bonucci sono out da un po’. Io farei un passo alla volta e penserei prima alla Macedonia del Nord, poi vediamo in caso col Portogallo, dove secondo me partiremo da sfavoriti”.
 

TMW Radio Regia