
Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore, ha parlato a TMW Radio, durante Maracanà, delle italiane in Champions e non solo.
Napoli e Inter, a chi dedicare un messaggio oggi?
"A Spalletti di complimenti. Ha una squadra nuova, gli sono partiti tanti giocatori importanti, di personalità, che erano più abituati a giocare ad alti livelli. Non solo non si è vista la differenza, trovo addirittura una squadra atleticamente straripante e che gioca come se giocasse da anni insieme. Brava la dirigenza a far fruttare le uscite a livello economico e le entrate a livello tecnico, cosa che si richiede a una dirigenza di livello. Se dovesse arrivare Spalletti allo Scudetto col Napoli, sarebbe una medaglia come Ranieri col Leicester. Mi farebbe piacere per lui e i tifosi napoletani".
Sull'Inter che dice?
"L'Inter ha sorpreso in negativo. L'Inter doveva vincere con quel Barcellona. Con la squadra che ha, gli avanti in Italia di quel tipo non ce li ha nessuno. L'Inter stava sopra al Napoli se le cose andavano come dovevano andare. Gli hanno preso Acerbi, Asllani, è tornato Lukaku, è una brutta squadra? Per me non c'è organico così in Italia".
Milan, si lavora per il rinnovo di Leao:
"Mi dicono che stiano lavorando per Leao al Chelsea".
Juve, Allegri ce l'ha la squadra per salvarsi da questa situazione? Sono dalla sua parte?
"Non è una questione di giocare contro il tecnico. Magari non stimano l'allenatore o le sue idee, è qualcosa di diverso. Credo che Allegri adesso nn ha la stima dei giocatori, non c'è alcun tipo di spirito in campo. Sembra che scendano in campo senza un filo logico. E deriva da un insieme di errori, che ha fatto anche la società, in anni, non ultimo il contratto di 4 anni ad Allegri. Poi tutti in ritiro ora? Sembra il Borgorosso. Nel 2022 il ritiro è roba da ridere. Poi che fanno? Tornano e poi dicono che il ritiro parte dal giorno dopo? Assurdo, una volta andavi subito in ritiro".