TMW Radio
News
Brambati: "Napoli, Garcia scelta inferiore rispetto alle aspettative. Kim e Osimhen di sicuro partiranno"
16 giu 2023 16:01Calcio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A parlare a TMW Radio, durante Maracanà, è stato Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore.

Napoli, ADL ha scelto Rudi Garcia:
"Per i nomi che erano circolati, è uno inferiore rispetto alle aspettative. Si parlava di Luis Enrique, Conte, Benitez. Questo allenatore non rispetta le aspettative dei tifosi. Bisogna dare merito ad ADL che di solito azzecca le persone a cui si affida. Spalletti ha fatto qualcosa di straordinario e non so se ripetibile. Di sicuro avrà avuto modo di parlare e capire se c'è l'empatia giusta, se può essere un allenatore che avrà un impatto giusto con lo spogliatoio. Ora serve trovare un altro leader e fidarsi che il presidente abbia avuto ragione. Io mi sarei aspettato una scommessa, tipo Italiano e Thiago Motta".

Che progetto avrà accettato Garcia?
"Magari gli è stato detto che vendono Osimhen e gli sono state proposte le alternative. Andrà via solo Kim? Non credo. Una persona che è andata a cena con Giuntoli settimane fa so che gli è stato detto che Kim e Osimhen vanno via al 100%. Il primo per la clausola, il secondo perché ha in mano già un'altra offerta importante".

Ad oggi il Napoli lo mette tra le prime quattro?
"Penso di sì, perché vedo anche le difficoltà delle altre e poi c'è un lavoro di due anni importante portato avanti da Spalletti che non può essere distrutto subito. Certo, un po' di difficoltà senza Osimhen ci possono essere". 

Giuntoli andrà alla Juventus allora?
"15 giorni fa questa persona mi disse che la volontà era di andare alla Juve ma che avrebbe incontrato problematiche e a livello di contratto e sta andando purtroppo così. Ho visto però dirigenti squalificati operare sul mercato. Lui non potrebbe farlo da dimissionario, però i grandi affari si fanno nelle suite degli alberghi...".

Sassuolo, Frattesi sempre più ricercato. Cosa farà?
"Se dovessi rinforzare il centrocampo dell'Inter, prenderei Milinkovic, che ha già giocato partite di un certo livello. Frattesi ha giocato sempre nel Sassuolo. Se fossi nel suo procuratore, avrei spinto per andare in Premier. Poi logico, se il giocatore non se la sente va bene, ma se ne fa una questione di altro genere lo spingerei a scegliere una inglese. Non solo per i soldi".

I malesseri di Vlahovic e Chiesa sono legati alla permanenza di Allegri?
"100% che è così. Il malessere deriva da lì. Meglio mettere mano al portafogli ora e liberarti di Allegri e recuperi l'organico anche dal punto di vista mentale". 

TMWRADIO Redazione