TMW Radio
News
Brambati: "Milinkovic-Savic è uno da Juve. Milan, Paquetà fu un errore. Fiorentina, tieni Amrabat"
28 nov 2022 15:48Calcio

Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore, ha parlato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, dei temi del giorno:

Morata: ha fatto male la Juve a non tenerselo? E Milinkovic fa bene a puntarlo? 
"Su Morata dico che era già costato, oltre all'ingaggio, 10 milioni all'anno per il prestito. Era roba da cartellino, non da prestito, quindi credo sia stata fatta uan scelta indirizzata dalle situazioni economiche, perché Allegri in realtà lo voleva. Hanno preferito spendere in un altro ruolo. Su Milinkovic-Savic dico che ho lavorato 8 anni alla Juve come osservatore e mi hanno insegnato a seguire un giocatore nella sua crescita. Mi è sempre stato detto che andava detto se è o men oda Juve. Per me è da Juventus, per quello che ho visto in questi anni alla Lazio. Quando la Lazio è riuscita a sottrarre alla Juve forte la Supercoppa, Milinkovic era dalla sua parte e giocò molto bene, quindi vuol dire che ci può stare alla Juve. Il ragazzo ha ancora oggi le stesse motivazioni alla Lazio? E' questa la domanda da porsi".

Manca un po' di scouting alla Juve nello scovare nuovi talenti?
"Per me è peggiorato. Paratici prima di andare via aveva messo sul suo taccuino il georgiano del Napoli. Mi chiedo: questo nome non poteva essere ripreso da Cherubini?".

Milan, si è sbagliato con Paquetà? Verrà aspettato ora De Ketelaere come Leao o Tonali?
"E' stato un errore del Milan. Al Milan l'anno prima del suo arrivo Leao fu proposto a 3 milioni, l'anno dopo a 38. E la prima volta un personaggio disse che non era da Milan. Ho portato un allenatore di Serie A del Chievo Verona, non Delneri, a fargli vedere il video di Palacio e mi disse che non poteva giocare in Serie A. Anche Lewandowski fu proposto al Bologna e fu scartato".

Cosa deve fare la Fiorentina con Amrabat?
"A me è sempre piaciuto, c'è stato un errore tattico e di ruolo. Ha nelle sue qualità la lettura delle linee di passaggio avversarie, da grande interdittore. Credo che sia un giocatore da rinnovare assolutamente se la Fiorentina vuole fare qualcosa d'importante. Accanto a lui serve uno di qualità".

Questa Roma inferiore a quella di Fonseca?
"Per me quella aveva un'identità. Dico solo che ad oggi Mourinho mi sta deludendo, perché ho visto crescere poco la squadra. Mi sembra che non ci sia un grande gioco, si va avanti per inerzia. Vedo una squadra che gioca su spunti individuali. Lui bravo dal punto di vista dialettico e sposta tante opinioni, anche a seconda di quello che dice. ma per l'impatto sui giocatori gli darei 5,5".

TMWRADIO Redazione