Notizie
A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento del procuratore ed ex calciatore Massimo Brambati.
Il podio dei migliori allenatori della stagione, tolti quelli delle prime tre?
"Sedersi su certe panchine è diverso che essere in altre. Io ci metterei anche Tudor, che ha trasformato Verona, che è una società che si salva bene già nel girone d'andata e ha ritrovato Simeone. Poi mi piace tanto Juric, anche se ha avuto qualche difficoltà. Per me lui è già pronto per il salto di qualità".
Per un grande club sceglierebbe Allegri o Emery?
"Io Conte e nessuno dei due (ride, ndr)".
Inter, in estate possibile vendita di un big. Quale quello più sacrificabile?
"Ha poche scelte, Lautaro è l'indiziato numero uno. Poi bisognerà vedere i sostituti e l'occasione che gli si presenterà. Dybala è sempre un giocatore importante a parametro zero, è un'occasione rara. So però che ci sono anche altri giocatori nel mirino. So che ci sono squadre estere che hanno attenzionato Bastoni".
Milan, Ibrahimovic a fine corsa?
"Mi dispiace, perché manca un pezzo importante a questa squadra. A 40 anni sposta ancora. Mi sarebbe piaciuto vedere un finale con tutti a disposizione. Per me peserà tanto la sua assenza. Il Milan se l'è cavata sempre bene, ma in qualche occasione ha fatto meglio. A parte gli infortuni, il Milan è stato notevolmente penalizzato dalle decisioni arbitrali. Solo gli episodi di Milan-Spezia e Toro-Inter spostano tanto. Per me Pioli ha fatto un lavoro straordinario, lo definirei un miracolo. Non pensavo che potesse essere ancora lì adesso".
Perché non aveva fiducia nel Milan?
"Secondo me se levi Ibrahimovic ha un gruppo di buoni giocatori ed è stato bravo ad assemblarli. Ha creato un gruppo che ha reso al massimo, e credevo fosse difficile fare meglio. Poi aveva perso Donnarumma e Calhanoglu e non sapevo come i nuovi potessero sostituirli".
Dybala dove andrà?
"Io mi auguro sol oche si riprenda fisicamente. E' questo quello che non va ora. Non è più quello che ha fatto la differenza la Juve per qualche tempo. Ha qualità straordinarie, ma è troppo tempo che non ha più la gamba di prima. Può essere anche una questione psicologica, non lo so. Se si riprende e torna quello di prima, chi lo prende fa un affare".
Maurizio Biscardi "De Vrij e Lautaro destinati a partire" -
Massimo Brambati "Lautaro indiziato numero 1 a partire" -
Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini © registrazione di TMW Radio
