
Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore, ha parlato a TMW Radio, durante Maracanà, di coppe e campionato.
Un pensiero su Mihajlovic:
"Nella malattia è stato un esempio per tutti. E' un personaggio che ha affrontato il problema con grande energia, coraggio, è stato un esempio bello per tanti. Dal punto di vista tecnico ha sfiorato una big, stava per andare alla Juventus dopo l'addio di Conte. Ha avuto qualche opportunità. Oggi sta facendo bene, a Bologna ottiene sempre una salvezza comoda. Forse un'altra chance in una grande gliela darei".
Chi rischia di più in questo weekend?
"Rischia la Fiorentina, perché questa Juventus rischia sempre in questa stagione in campionato. La Juve non ha la stabilità per affrontare partite con fiducia. Con lo Zenit c'è stata più voglia, ma per dire che c'è stata la svolta devono passare diverse giornate. Nel derby col Milan vedo favorita l'Inter. Il Napoli con questo Verona deve stare attento, perché è in salute".
Che ne pensa del momento della Roma?
"Per me Mourinho non è più al passo con i tempi. Ha stufato, parla solo degli arbitri. Adesso non lo difendo più. Non è possibile che un allenatore con questo carisma non dia uno straccio di identità a una squadra che ha buoni giocatori. Avesse fatto questi risultati Fonseca lo avrebbero già mandato via".
Derby di Milano: chi può vincere?
"Gli allenatori sono importanti ma poi devi avere gli interpreti giusti. L'Inter ha dei giocatori lavorati da Conte, fatti. Gli Scudetti li vincono i giocatori che sanno come vincere. Ho criticato Mourinho ma col Milan per poco non lo riprende, anche se i rossoneri erano in dieci. Poteva anche perderla il Milan. L'Inter è più pronta per vincere il campionato".