TMW Radio
News
Brambati: "Lazio, Sarri sta facendo qualcosa di sorprendente. Inter, periodo sfortunato"
10 apr 2023 15:55Calcio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore, ha parlato della giornata di Serie A a Maracanà, trasmissione di TMW Radio.

Roma terza dopo questo turno e Mou che polemizza con Cassano:
"La battuta a Cassano? Se le prepara certe cose. L'altro è più spontaneo, non se le prepara".

Lazio, settima vittoria negli scontri diretti:
"Sta facendo qualcosa di sorprendente, ma sono sorpreso in parte. Ho sempre ammirato Sarri. Per la Juventus è stato un errore non il prenderlo ma mandarlo via subito. Con la Lazio sta facendo qualcosa di straordinario. Non so se è voluto o meno, ma essere arrivato qui lasciandosi solo il campionato ora fa la differenza. Oggi non avere altri impegni ti permette di schiacciare sull'acceleratore e in questo è bravo Sarri".

Lazio che sarebbe ora vicinissima alla Juve:
"Il -15 a livello psicologico all'interno di un gruppo deve aver pesato. Alla Juventus concedo delle attenuanti. L'inizio di campionato è disastroso, ma tenere in mano un gruppo in una situazione esterna come quella non era semplice".

E su Allegri che cosa vuole aggiungere?
"Allegri di sicuro ha avuto le sue colpe, soprattutto sotto l'aspetto della preparazione fisica. Ma Pogba non lo ha mai avuto ed era l'acquisto centrale. E Chiesa ce l'ha solo ora, quando doveva rientrare a settembre".

Milinkovic e Luis Alberto, a quale rinuncerebbe facilmente?
"Dipende dalle alternative e dalle motivazioni. Milinkovic mi pare bbia esaurito le motivazioni. Raggiungere la Champions è un grandissimo traguardo, ma credo che Milinkovic ha fatto il suo tempo. Rinnovarlo ora è difficile. Credo che il giocatore su cui lavorare per un'uscita è lui".

Inter col Benfica batterà un colpo?
"E' giusto che Inzaghi decida se tenere dentro o fuori Lukaku, ma vedo meglio Dzeko. Con la Salernitana non ho mai visto certe cose. Mi sembra che l'Inter sia anche molto sfortunata. E il gol è una indecisione del portiere, lo avesse preso Handanovic lo avremmo crocifisso. A mio avviso l'Inter non ci arriva male alla sfida, per me con la Juve non ha giocato male. Occhio al Benfica che ha perso ma non è da sottovalutare".

Come valuta la lite Stellini-De Zerbi?
Brutta parentesi. De Zerbi ha praticamente frainteso un'intervista che la Gazzetta ha titolato con qualcosa che non ha mai detto. Lui ha certificato il lavoro di De Zerbi e non ha detto che è stato facilitato dal lavoro di Potter. Magari lui ha letto quel titolo fuorviante e ha risposto in quella maniera. Stellini è stato insultato tutta la partita da De Zerbi, gli ha detto 'Non sei nessuno', non hai nessuna panchina'. L'arroganza non è giustificabile mai".

TMWRADIO Redazione