TMW Radio
News
Brambati: "L'atteggiamento di Mourinho non è piaciuto ai Friedkin. Milan, il rinnovo di Leao ha tolto risorse al mercato"
02 giu 2023 15:53Calcio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore.

Roma, come valuta le uscite di Mourinho?
"Mourinho è un capopopolo che ha portato il marchio Roma a raddoppiare il suo valore e il pubblico allo stadio. Non si deve bruciare però con atteggiamenti come quelli polemici con gli arbitri. Io non credo che i Friedkin siano troppo contenti di questo parlare. Non sono abituati negli USA a polemizzare con gli arbitri, la cultura americana è completamente diversa. Non credo che la proprietà sia contenta di tutta questa situazione".

Quale il suo podio degli allenatori della Serie A?
"Spalletti, Sarri e Italiano".

Napoli, da cosa ripartire dopo Spalletti?
"Mi dispiace non vedere Spalletti il prossimo anno, anche su un'altra panchina. Sono quasi sicuro che Spalletti ha creato un vero gruppo coeso, granitico. Si era creata una forza anche per il disallineamento con il presidente. Chi arriverà non dovrà solo vedere chi è rimasto come giocatore ma anche rivedere la compattezza dello spogliatoio".

E come rosa come cambierà il Napoli?
"Il coreano lo do quasi al 90% via per via della clausola. Il Manchester United si è già mosso".

Milan, oggi la firma di Leao. Si dovrà ripartire anche da De Ketelaere?
"Lo terrei, anche per difendere l'affare. Credo che ne parleranno, anche per capire come collocarlo meglio in campo. Il rinnovo di Leao poi dico che va bene per l'ambiente, ma vorrei capire quanto hanno dato. E' un'operazione importante che ti pregiudica investimenti in altri settori. Non so le cifre, ma se hanno dato 7 milioni l'anno è un investimento oneroso. Non so il tetto stipendi e quanto si può impiegare sul mercato, ma hai messo già tanto per rinnovarlo".

TMWRADIO Redazione