Notizie
A commentare le notizie del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati.
Inter-Salernitana, per i nerazzurri periodo delicato e giocatori in difficoltà. Cosa deve fare Inzaghi per ripartire?
"Siamo passati dagli elogi a Inzaghi, ritenuto meglio di Conte, ai commenti di oggi, dove quasi si fa il de profundis. Credo ci sia una via di mezzo. Tutte le squadre hanno passato un periodo negativo e anche l'Inter lo sta passando ora. Se dovesse vincere col Bologna sarebbe ancora primo in classifica comunque. E poi devo dire una cosa: ho letto su un quotidiano 'finalmente Inzaghi ha tutti a disposizione' prima della partita col Milan. Ma Inzaghi ce li ha avuti praticamente sempre tutti. Le altre hanno avuto molti più problemi di formazione ogni domenica. Non credo che sia un grande disastro. Sta passando un periodo difficile, la mentalità vincente, ricreata da Conte, va allenata".
Fiorentina-Juventus, ci sono critiche per il gioco di Allegri. Ma dove può arrivare questa squadra in questo momento?
"Se prendi Allegri sai che tipo di allenatore è. Lui ti porta a casa il risultato e non sta troppo a guardare il gioco. C'è da dire che Ronaldo, andato via il 28 agosto, è stato sostituito con Kean. Si è trovato con un reparto avanzato leggero, con un Dybala alle prese ancora con problemi fisici. Allegri comunque era questo anche quando ha raggiunto due finali di Champions. Alla Juve non basta giocare bene ma vincere. Ieri comunque mancavano tanti elementi, quasi 8 titolari. Voglio vedere un'altra squadra senza tutti questi elementi cosa farebbe".
Napoli-Milan, che partita sarà?
"Lazio-Napoli, se guardiamo il primo tempo, la Lazio poteva essere avanti di due gol. Ha giocato meglio la squadra di Sarri nella prima frazione, mentre il Napoli era ancora quello di Cagliari. Se fossi nell'allenatore del Milan, con l'aggressività e il ritmo puoi metterli in difficoltà. Devi poi trovare un modo per fermare Osimhen, che da solo fa reparto. Credo che Spalletti sappia che tenendo palla, sfruttando le qualità tecniche dei suoi, può mettere in difficoltà il Milan e farlo correre a vuoto. Tutte e due hanno armi per farsi male. L'arma dell'entusiasmo che oggi ha il Napoli, oggi al Milan sta scemando. Dopo l'occasione persa con l'Inter, per il Napoli questa è una seconda opportunità da sfruttare".
Maurizio Biscardi "Inzaghi deve ridare la convinzione ai giocatori" -
Massimo Brambati "Allegri cerca il risultato. L'Inter ha perso la mentalità vincente" -
Maracanà con Marco Piccari © registrazione di TMW Radio
