TMW Radio
News
Brambati: "Juve, parole di Allegri da non travisare. L'Inter non mi sembra più squadra"
05 set 2022 15:53Calcio
Immagine news

A parlare del turno di Serie A a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati.

Juventus, le dichiarazioni di Allegri non sono piaciute sul PSG. Cosa si aspetta però da questa partita?
"L'ho capita non in senso polemico. Voleva dire che non sono ancora all'altezza del PSG, certo tutti si aspettano una prova di carattere dopo la prova incolore di Firenze ma ribadisco: se è stato preso Allegri per il bel gioco hanno sbagliato tecnico. Ha vinto 5 scudetti di fila facendo risultati e non per il gioco. Oggi è diventato uno sport attaccarlo. Neanche col Milan ha fatto bel gioco, era lancio lungo a Ibra e inserimento di Nocerino. La Juventus deve puntare alla qualificazione e fare risultato con il Benfica e non contro un'armata come il PSG. Forse non doveva dirlo e tenerselo per sè. Credo però sia un pensiero anche dei tifosi juventini. Poi strada facendo la Juve può diventare più forte e compatta, recuperare due giocatori come Pogba e Chiesa e a quel punto giocarsela con un gap ridotto con quelle più forti".

Inter e Juventus vengono da un weekend difficile. Per loro Bayern e PSG ma da chi si aspetta un segnale importante?
"Mi aspetto furore e qualcosa di più dall'Inter, che ora è più squadra della Juventus. Ultimamente però l'Inter non mi sembra così squadra ma disunita. So che lo spogliatoio dell'Inter con Conte era uno spogliatoio e con Inzaghi è un altro. Questo lo sostengo da un po'".

Sarri: che ne pensa delle parole del tecnico della Lazio?
"Io non credo che Sarri si sia svegliato o stuzzicato da sviste arbitrali per dire cose così pesanti. Ha fatto riferimento non a un certo episodio di campo, è andato oltre. Se ha detto una cosa del genere non credo che venga fuori senza avere del materiale in mano. Fa bene la Federazione a capire in maniera approfondita. A questo punto mi viene la curiosità per capire chi è coinvolto".

TMW Radio Regia