TMW Radio
News
Brambati: "Juve, credo che i calciatori non vorrebbero rivedere Allegri ancora in panchina. Non deve rimanere"
23 giu 2023 15:56Calcio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato del mercato delle big di Serie A:

Italia U21, che ne pensa di quanto accaduto?
"Gli arbitri, con l'avvento del VAR, sono diventati più scarsi. Non si allenano più a certe situazioni perché pensano che arriva il VAR a dire la sua. Ceferin e Gravina dovrebbero farsi un esame di coscienza entrambi. Vedo da tempo cose vergognose, o hanno le spalle larghe o sono ben protetti. Non possiamo più vedere cose del genere, è assurdo. Comunque l'arbitro era scarso, se non vede quelle cose a occhio nudo è meglio che cambia mestiere, e anche gli assistenti dovevano vedere. Difficilmente ricordo negli anni Ottanta cose così evidenti. Si facevano errori, ma anche quelli meno bravi non li facevano come questi".

Juventus, si parla di Weah in arrivo. E di un Chiesa partente:
"Non sono così convinto che Chiesa possa andare via e mi auguro per la Juve e per il calcio italiano che non si perda un talento del genere. Anche quando stava bene non ho visto un Allegri straordinariamente abbagliato da questo calciatore. Quando uno riconferma Allegri perché schiavo del contratto, devi pensare che lo tieni ma con tanti atleti non soddisfatti della riconferma. Se facciamo un referendum anonimo tra i calciatori, credo si arrivi a dire che il 70-80% non lo voglia rivedere. Non vorrei che questa cessione derivi anche dal malcontento di Chiesa su Allegri. Weah? Non lo conosco bene".

Cosa aggiunge sulla Juventus?
"Non si sposa la politica di Giuntoli con Allegri e neanche la politica de giovani della Juve. Quest'anno sono stati lanciati perché c'era l'infermeria piena, sennò Fagioli, Soulè non li avremmo mai visti. L'unico giocatore forse ha un certo tipo di considerazione è Iling-Junior, e lo vogliono trattenere".

Senza coppe e con Allegri e qualche innesto, questa Juve non può puntare allo Scudetto?
"Per me non doveva rimanere Allegri. Sono stati mandati via tecnici che hanno vinto Scudetti e coppe. Sono stati due anni di flop e sconfitte. Ci sono figure che rimangono nella storia, come in Champions col Maccabi, ma anche in campionato contro Napoli ed Empoli".

Frattesi ha detto di aver già scelto la squadra. Quale secondo lei?
"Anche Bremer aveva deciso Inter lo scorso anno e poi andò alla Juve, perché se arriva una squadra che offre di più come costo del cartellino non puoi farci nulla. Il giocatore può scegliere ma se una squadra porta molto di più va in un altro posto. Comunque dico che sono cifre troppo alte. Non ne vale 80 Tonali per esempio".

TMWRADIO Redazione