TMW Radio
News
Brambati: "Inter, squadra in grande difficoltà ma Inzaghi ha le armi per poter reagire"
08 set 2022 15:59Calcio
Immagine news

Nel pomeriggio di TMW Radio, a Maracanà, è intervenuto l'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati. Ecco le sue parole:

Inter, Inzaghi imputato come colpevole della situazione attuale:
"Se avete sentito l'intervista di De Ligt, ha ribadito il concetto che con Nagelsmann si fanno tattiche situazionali, con Allegri e Inzaghi no. Oggi devi andare a duemila all'ora, Juve e Inter camminano. Così in Europa vai in difficoltà e non solo. Quando non alleni sull'intensità la squadra, vai in grandissima difficoltà. Ieri l'Inter avrà anche lottato, ma si vedeva una grande differenza. Ho visto in grande difficoltà Inzaghi. Questi problemi comunque all'Inter già c'erano l'anno scorso. I trofei a volte nascondono problemi che col tempo su acuiscono".

Perché cita Allegri e Inzaghi?
"Allegri non si è circondato di persone che non dicono qualcosa di diverso da quello che pensa lui. E poi a me hanno detto che nell'Inter di Conte parlava lui, con Inzaghi parlano tutti".

Inzaghi ha i mezzi per salvare la situazione?
"Ha le armi per correggerlo. E' ancora una delle rose più forti d'Italia, se non la più forte".

Juve, ripartire dal secondo tempo di Parigi. Ma da cosa in particolare?
"La tattica situazionale che fa Allegri la fa da fermo, non la fa andare in intensità. La fa come anni fa, oggi la fanno tutti a mille all'ora, vedi anche Conte. Era lui l'unico che poteva mettere le mani in questa situazione, anche oggi. Ripeto, l'allenatore per ricostruire, anche dal campo, è Conte".

TMW Radio Regia