TMW Radio
News
Brambati: "Inter, Marotta doveva dimettersi. Per il dopo Lukaku ecco Dzeko e Correa"
09 ago 2021 15:52Calcio
© foto di Lorenzo Marucci

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto l'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati.

Inter, via Lukaku e arriva Dzeko:
"A fine dicembre 2020 avevo parlato delle difficoltà dell'Inter e ho detto cose che poi sono diventate realtà. Se uno come Conte alza i tacchi e se ne va, qualcosa c'è. Si era detto 'Si riparte da Lukaku' e invece ora arriva la cessione. A Conte disse 'Se è questa la situazione, ce ne andiamo tutti quanti'. E allora che fa, se ne va via Conte e lui rimane? C'è anche un po' di dignità. Per me doveva dimettersi. Se non lo fa, spossa questa politica. E allora vuol dire che ti va bene. Perché allora a Conte non hai spiegato questa cosa? Perché non riesci a piazzare gli esuberi e vendi solo Hakimi e Lukaku? Conte ha rivalutato tanti giocatori, ma ha capito che non si poteva più lavorare in un certo modo e se n'è andato. Ed è giusto che si sia fatto dare la buonuscita per il lavoro fatto". 

Con Dzeko e Zapata sarà attacco competitivo?
"Per me arrivano Dzeko e Correa. Ma che valorizzazione dai a Dzeko? Devi prendere giocatori per valorizzarli e lui ha 35 anni e lo prendi per due anni".

Quindi niente Zapata?
"E' più probabile che perda Lautaro, quest'anno o il prossimo, più che arrivi Zapata".

Juventus, si potrebbe chiudere a breve per Pjanic e Locatelli. Così centrocampo competitivo per cosa?
"Per me è competitiva per lo Scudetto. Pjanic e Locatelli sono due piani paralleli che stanno cercare di portare in porto. La Juve però non è ancora pronta per l'Europa così. A parte il PSG, le altre non stanno facendo grandi cose. C'è da dire che anche l'Italia, alla partenza dell'Europeo, la davo tra le prime otto. Poi ha vinto...".

TMW Radio Regia
Ospiti: Antonio Di Gennaro:" Dzeko - Zapata sarebbe un attacco competitivo. Ma l'Atalanta perderebbe tanto." Massimo Brambati:"Marotta si dovrebbe dimettere. Dzeko e Zapata non è un progetto futuribile." Gianluca Rossi:" La famiglia Zhang sono dei cattivi pagatori, Dio salvi Marotta." In Studio: Alessandro Santarelli Maracanà con Marco Piccari © registrazione di TMW Radio