
A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento dell'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati.
Klopp dice che il Napoli è da finale Champions:
"Ho visto Liverpool-Leeds, ha avuto sfortuna Klopp. Sono d'accordo con lui comunque ma dico anche: ho sentito più di una volta che Spalletti era finito, non da tifosi o giornalisti ma da addetti ai lavori. L'anno scorso alla fine Spalletti era un deficiente, è stato etichettato come il perdente. Non dico che adesso vince e il campionato è lunghissimo, ma ci vuole un po' di equilibrio. Ok criticare, ma prima del dare del bollito ce ne vuole. Quando vedo il Napoli mi diverto e mi piace il gruppo che si è formato".
Inter, si ferma di nuovo Lukaku:
"Conosco lo staff dell'Inter e mi è stato raccontato che è arrivato con dei valori fisico-atletici scadenti, neanche parenti lontani di quelli con cui ha finito con Conte. Mi disse che se lo si faceva rientrare prima, c'era il 50% che si facesse di nuovo male. Non so se è stato affrettato, certo è che il giocatore non vuole perdere il Mondiale. Forse è rientrato senza essere ancora al top".
Anche la Juventus con Pogba non sta meglio...
"Pogba è diverso. So che è stato acquistato e forse c'era un menisco già mezzo fratturato. Ma la cosa più grave è che la società e i dirigenti non si sono imposti a farlo operare subito".
Cosa ha permesso a questa Inter di cambiare? Quale la mossa giusta?
"Non sono stupito dell'Inter che vince contro Sassuolo, Samp e Salernitana, o che passa il turno contro il Barcellona, ma di quello che è successo prima. Con l'organico che ha doveva stare lì in alto con il Napoli. Ha degli ottimi giocatori, mi stupisco di quello che c'è stato prima. Quello che vedo ora è normale. Un organico come questo in Italia nessuno ce l'ha e forse in Europa pochi".
Milan, ko inaspettato col Torino. Leao che non è andato bene:
"Indipendentemente da chi mancava, un'uscita a vuoto ci può stare. Chi gioca in Champions a livello psico-fisico perde sempre. Se Leao avesse messo dentro una delle due occasioni iniziali sarebbe andata in modo diverso la partita. Sicuramente si può dire che il Torino per una volta ha messo in difficoltà il Milan, che all'inizio è andato subito forte. Ci sta che anche gli altri ti mettano in difficoltà".