TMW Radio
News
Brambati: "Inter, in certe società contano più scudetti e Champions, non altre coppe"
20 gen 2023 16:00Calcio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore, ha commentato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, i temi del giorno.

Inter, troppe critiche a Inzaghi?
"Non sono d'accordo sul fatto che sia stata ridimensionata la rosa, ma solo cambiata. Conte ha vinto tanto, non ha fatto finali di Supercoppa è perché l'Inter non vinceva Coppa Italia o campionato. L'anno scorso l'Inter poteva e doveva vincere lo Scudetto, aveva la rosa più forte e non ha vinto per buona responsabilità del tecnico e quest'anno non mi sorprende la vittoria in Supercoppa, ma anche Pirlo l'ha vinta ed è stato mandato via. Hanno un peso relativo certe coppe per certe società. L'obiettivo della Coppa Italia è relativo. La stagione della Juve è fallimentare anche se vince Coppa Italia o Europa League, perché per certe società gli obiettivi veri sono lo Scudetto e la Champions. Io la rimonta la vedo possibile, per l'organico che ha può fare un filotto di vittorie che può permetterti di tornare lì. Il problema sono i 10 punti di distacco maturati non solo con l'andamento da superman del Napoli ma anche per colpa dell'Inter, che è inciampata più volte nella prima parte di campionato, anche in partite decisamente alla portata".

Lazio-Milan, partita da dentro o fuori per i rossoneri?
"Ci aveva abituato il Milan lo scorso anno a un certo ritmo e a un certo gioco, quest'anno si è inceppato. Il ko in Supercoppa può avere un risvolto negativo sul gruppo dal punto di vista psicologico".

TMWRADIO Redazione