TMW Radio
News
Brambati: "Il Napoli può arrivare in fondo in Champions. Milan, col Tottenham possibile svolta"
10 feb 2023 16:01Calcio
Immagine news
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore, ha parlato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, dei temi del giorno.

Troppe critiche per l'Inter?
"Come si fa a non criticare la squadra più forte d'Italia da almeno due anni, ha perso lo scorso e quest'anno è a 13 punti dal Napoli. Non va criticata? L'Inter è tra quelle società che manda via Supercoppa o Coppa Italia se non va bene in campionato. L'Inter non si può accontentare di coppe del genere, deve ambire sempre per lo Scudetto, perché è una grande del nostro campionato". 

Inter può sorprendere in Champions?
"Se l'Inter fa quella del campionato, passa col Porto ma poi deve fare di più. Il Napoli ha nelle corde il gioco, anche per arrivare fino in fondo. Per me se continua ad avere questo distacco in campionato, potrebbe dosare le forze proprio per puntare forte anche alla Champions. E' quasi impossibile la rimonta in campionato, ma ne abbiamo viste di tutti i colori in passato. Per questo deve continuare ad avere sempre un certo margine".

Il Milan ha possibilità col Tottenham?
"Ad entrambe mancherà il portiere titolare. Credo che il Milan prima o poi tornerà a fare qualcosa di positivo. Ha la possibilità di dare una piccola svolta alla stagione con la Champions. Il Tottenham è in crescita ma in costruzione, non è ancora definita come il Milan".

Come vede tatticamente la Juventus contro la Fiorentina?
"Non vorrei che questi 15 punti diventino un alibi per Allegri. Già prima della penalizzazione è stata una Juve disastrosa, prima in Champions e poi in campionato, nonostante la rimonta. Allegri deve anche recitare il mea culpa per i troppi infortuni, mai visti in una big in una stagione. Non ho mai visto una Juve intensa, che domina almeno per 60'. Se critico Inzaghi, non posso esimermi dal criticare Allegri. Si è fatto comprare tutti i giocatori che voleva, è stato accontentato dalla società quest'anno. Pogba non si è ancora visto e qualcuno deve pagare per questo caso. Ci sono delle pecche da parte dei dirigenti".

TMWRADIO Redazione