TMW Radio
News
Brambati: "Fatto un sopruso alla Fiorentina. Milan, De Ketelaere depresso ma è nel posto giusto per crescere"
24 ott 2022 15:58Calcio

Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore, ha parlato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, dei temi del giorno.

Un pensiero iniziale?
"Credo che alla Fiorentina sia stato fatto un sopruso. E' stato fatto un errore evidente, manca un rosso sul rigore dato a Bonaventura. Io ripeto: che ci sta a fare il VAR? Ormai è una buffonata. Poi dico che la Lazio mi sorprende fino a un certo punto. Ho sempre stimato Sarri come allenatore. La Lazio ha un organico importante, di alto livello".

Difesa davvero arcigna quella della Lazio:
"La Lazio si difende benissimo perché lo fanno tutti e dieci. Credo che il fatto che abbia preso solo 5 gol non è casuale. E' una cosa che arriva da un lavoro fatto dall'allenatore".

De Ketelaere, che pensiero ha dopo questo primo scorcio di campionato?
"Ha grandissime qualità, mi sembra un ragazzo molto timido, ha capito sulla sua pelle che giocare in Belgio è una cosa, al Milan un altro. Ha l'allenatore migliore che lo può tirare fuori da questa situazione di depressione. E' un po' sottotono dal punto di vista del morale. Magari non era abituato a lottare per il posto, ma oggi non te lo assicura nessuno".

17 i gol incassati dall'Inter, 17 quelli appena fatti dalla Juventus:
"Allegri è indifendibile, ogni domenica spera di recuperare un giocatore e ne perde sempre uno. Vuol dire che non ti alleni, vuol dire che non hai il corpo performante, altrimenti non avresti tutti questi infortuni muscolari. Il male della Juve è il non allenarsi. Poi vinci con l'Empoli e sembra che hai vinto contro il Real Madrid. E' ottavo in classifica, a -10 dalla vetta. Con questa squadra non puoi essere lì. Il problema dell'Inter è che una squadra come quella non può prendere tutti quei gol. Vuol dire che c'è qualcosa che non va".

TMWRADIO Redazione