TMW Radio
News
Brambati: "Delusione Napoli. Milan, Ibra spero solo una visita di cortesia, Pioli non ha bisogno di tutor"
18 set 2023 16:00Calcio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore, ha parlato del turno di campionato a TMW Radio, durante Maracanà.

Chi l'ha delusa di più in questo turno?
"A me ha deluso già la scelta di Garcia. Arriva da un campionato finto e lo riproponi subito su una panchina importante, che scotta, con un predecessore che ha fatto la storia. Era difficile ma lui ci sta mettendo del suo. Che messaggio è togliere l'attaccante nel finale per mettere Zerbin? E poi ha pareggiato per due giocate. Non ricordo un Osimhen che non calcia mai in porta. Un procuratore di un calciatore del Napoli mi ha detto che il suo assistito gli ha detto che tra Garcia e Spalletti c'è un abisso, in favore ovviamente di Spalletti. Ed è un giocatore importante. E si vede che manca anche uno come Giuntoli". 

Chi l'ha sorpresa di più?
"Il Milan? Non ha avuto un approccio sbagliato, perché ha tenuto palla nei primi 4'. Per me fare questo appunto è sbagliato. Oggi sarei preoccupato del Newcastle. Per come è costruito è un po' leggero, se non gioca sbarazzino andrà sempre in difficoltà a livello fisico. E' un po' leggero a livello fisico".

Un pensiero su Juventus-Lazio?
"Il tempo che hai a disposizione durante la settimana rispetto alle altre devi sfruttarlo per lavorare in un certo modo". 

Come vede oggi la visita di Ibrahimovic al Milan?
"Spero sia una visita di cortesia, perché se c'è altro o lo metti sotto contratto o si fa confusione dei ruoli. I ruoli dentro una società devono essere identificabili. Una visita di cortesia già programmata ci sta, se è andato per qualsiasi altro motivo non mi sembra giusto e mi dà l'impressione che si stanno mischiando le cose. Sembra quasi che Pioli abbia bisogno del tutor e non è così".

TMWRADIO Redazione