
L'ex calciatore e tecnico Massimo Brambati a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato di Nazionale e non solo.
Belgio-Italia, quale sarà la chiave della partita?
"Molto determinerà il duello Chiellini-Lukaku. Bello rivedere in campo il difensore azzurro, che Lukaku ha sempre sofferto in campionato. Spero vada in sofferenza anche stasera. I duelli saranno determinanti. I giocatori oggi dovranno dimostrare di riuscire a meritare questa semifinale".
In difesa ci sarà Chiellini, è d'accordo? A centrocampo ci sarà Verratti, mentre in attacco Chiesa per Berardi:
"Nell'ultima partita si è vista la differenza tra Chiesa e Berardi, con Chiesa che ha dato qualcosa in più. Forse a partita iniziata Chiesa ti può dare di più, può spaccare la partita. Ma anche Berardi può far male da subentrato. Se ha scelto Chiesa, Mancini ha visto una crescita".
Cosa si aspetta da Insigne?
"E' il titolare, se è in giornata può decidere la partita. Se non lo fai giocare, devi decidere chi far giocare. Pessina? Ha caratteristiche diverse. Mi aspetto da lui una gara importante. Se la fa, siamo condizionati in modo positivo".
Spalletti-Mourinho, chi può far crescere di più la sua squadra?
"La Juventus è già competitiva con Allegri. Poi dico che Spalletti ha già un organico di grandissima qualità e farà molto bene. Ho qualche perplessità su Mourinho. E' passato del tempo da quanto fatto all'Inter. Ha accumulato delusioni poi, vedi l'ultima al Tottenham. Avrà bisogno di un organico seriamente competitivo per dar dimostrazione di essere quello che conosciamo".