TMW Radio
News
Brambati: "Alle italiane ha detto bene in Champions. Juve, sorteggio brutto rispetto alla Roma"
17 mar 2023 15:51Calcio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le italiane nelle coppe e non solo: questi gli argomenti toccati a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, dall'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati.

Che ne pensa dei sorteggi Champions?
"Il tennis insegna che valgono le teste di serie. Da un certo punto nel tabellone devono esserci delle teste di serie, date dal ranking o dal risultato dell'ultima edizione. Vedere due squadre che hanno speso tantissimi soldi scontrarsi ai quarti non è logico. Ma lo dico anche per bellezza del torneo, Ora poi così vedrai almeno un'italiana a casa e il derby perde fascino perché è uno scontro che vediamo già in campionato".

Come vede Milan-Napoli?
"Un gran sedere. Così hanno evitato le tre più forti, le ingiocabili, che si scontrano tra di loro. Detto questo non deve festeggiare nessuna delle due, festeggerei solo per aver evitato quelle più forti".

Nel caso l'Inter arrivi in finale, Inzaghi sarebbe perdonato di tutto?
"Arrivare in finale è comunque difficile. E' un bravissimo allenatore Inzaghi ma a febbraio essere già fuori dal giro Scudetto con questa squadra è un'aggravante. Per me Inzaghi è un buon allenatore, deve fare uno step in avanti, soprattutto a livello comunicativo. Comunica per me sè e non per l'Inter".

EL, Juve contro lo Sporting e la Roma contro il Feyenoord:
"Il cammino della Juventus poteva essere più semplice, ha pescato male, anche perché se passa becca il Manchester. Dipenderà dalla condizione fisica e dagli infortunati che avrà. Ieri si è fatto male pure Miretti, mai vista una cosa del genere, visto che sono quasi tutti infortuni muscolari. Ieri c'erano Chiesa e Pogba fuori, Bonucci, Alex Sandro. Allegri ha buona responsabilità di tutto questo. Se la Juventus avesse l'organico pieno, almeno il 70% delle partite le può vincere. E può vincere questa coppa. Alla Roma è andata bene in tutti i sensi. Il Feyenoord è da prendere con le molle, se la giocano sempre e la Roma gradisce queste squadre. E poi se passasse avrebbe un'avversaria inferiore rispetto alla Juve".

TMWRADIO Redazione