TMW Radio
News
Braglia: "Pessina al Monza il colpo migliore. Inter, Inzaghi deve migliorare rispetto allo scorso anno"
02 ago 2022 14:37Calcio

A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento dell'ex portiere Simone Braglia.

Milan, che valore dare a De Ketelaere?
"E' un acquisto che fa colpo. Ma ci sono stati parecchi acquisti di questo tipo, da Di Maria a Pogba, ma l'idea migliore è Pessina al Monza. Di sicuro non ha finito di stupire, perché Galliani e Berlusconi sono ambiziosi. Magari prendono Icardi o Belotti. Sicuramente sarà una squadra rivelazione, bisognerà vedere le capacità del tecnico Stroppa nel mettere tutto insieme. E qualche dubbio ce l'ho. Sarà un test importante anche per lui".

Chi vede meglio ora?
"Se c'è una società che rispecchia i valori che dovrebbero avere tutti è il Milan, che ha una programmazione seria. Il problema è a livello federale, i presidenti vogliono fare le squadre, mandano via tecnici, prima succedeva molto di meno. C'era più continuità nelle rose, non si cambiavano due-terzi della squadra una volta".

Lazio che ha cambiato tanto in difesa:
"Alla Lazio continuano a cambiare portiere ma gli esiti sono sempre gli stessi. Vedremo se cambierà qualcosa in meglio stavolta con il nuovo portiere. Mi sembra che ultimamente abbiano cambiare troppo. Cambiare i centrali e il portiere insieme qualche problema inizialmente può darlo, ma un mese potrebbe essere sufficiente per trovare l'intesa che serve".

Come valuta Onana?
"Io non lo avrei preso. Avrei preso un profilo che potesse rimpiazzare Handanovic in futuro. Il ruolo del portiere si è modernizzato ma non cambia la sostanza, deve saper parare prima che saper impostare coi piedi".

Ha più timori ora Allegri o Inzaghi?
"Saranno le prime partite a dirlo. Detto che qualche problema lo può avere Inzaghi, di tipo gestionale. Deve migliorare e cambiare qualcosa rispetto allo scorso anno, dove ha sbagliato nella fase più delicata".

TMW Radio Regia