Notizie

Braglia: "Non credo al rilancio di Allegri al Napoli. Dybala, firma senza storie con la Roma"
03 lug 2026 16:00Calcio
Immagine news
© foto di www.imagephotoagency.it

Simone Braglia, ex portiere, è intervenuto a Maracanà, trasmissione della radio di Tuttomercatoweb.com, per parlare della questione ct: "A me piacerebbe Conte, ma lo lego anche a un fatto morale. Per come è andato via Mancini non lo richiamerei mai. Conte è ideale per ricominciare un ciclo. Ma Conte ha bisogno di una personalità forte accanto, anche dal punto di vista calcistico. Detto questo dico che sono d'accordo che la Serie A posso intervenire economicamente, perché certi personaggi puoi richiamarli così".

A chi manderebbe un messaggio ora?
"A Dybala. Gli direi di non fare storie e firmare con la Roma, per diventarne un uomo simbolo. Quello che ha dato alla Roma lui è meno di quello che ha dato la Roma a lui. Si è ridotto l'ingaggio? Non cambia nulla, deve essere riconoscente con la Roma, con un tecnico che lo stima e un ambiente che lo ama".

Cosa dice di Allegri al Napoli?
"E' l'unico allenatore della old generation che non ha avuto l'elasticità mentale di dare un assetto tattico alla squadra. Dubito sul campionato del Napoli. Pur avendo una rosa forte, non vedo un buon campionato. Non credo nel rilancio di Allegri. La squadra è forte, ma conta anche il manico".

Che dice in merito alle proteste contro Lotito?
"Dovrebbe lasciare ormai. Credo non si possa fare il presidente a vita, perché i tempi cambiano, ci si deve adeguare. Credo debba liberare una piazza importante".

Leao-Goncalo Ramos la nuova coppia gol del Milan?
"Se trova la squadra che gli da certe cifre, io lo darei via. Per me basta, questa discontinuità non premia. Per quello che è il suo valore, di 60 mln, è troppo. Non ha completato il processo di maturazione che tutti pensavamo potesse avere".

Daniele Petroselli
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Impallomeni:" Malagò deve scegliere liberamente il CT"
De Paola:"Allegri ha strappato un contratto incredibile dopo fallimenti"
Orlando:"Conte è il CT adatto con Maldini"
Braglia:" Giusto che Conte sia supportato dalla SerieA" © registrazione di TMW Radio