
L'ex portiere Simone Braglia a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dei temi di mercato.
Milan, a sorpresa Tonali al Newcastle:
"E' una tristezza da milanista. Ci guadagna sia lui che il Milan, ma dal punto di vista sostanziale dispiace. Tonali pur di rimanere al Milan nel 2021 si era ridotto l'ingaggio, oggi è andata diversamente. Per me è una tristezza questo".
E se arrivassero al suo posto Frattesi e anche Milinkovic?
"Ammesso che sia solo Tonali che va via. Un po' di mal di pancia all'interno ci sono. Bisogna capire le priorità delle squadre italiane ora. Oggi le società sono obbligate a vendere, tutte indistintamente. E non so come si possano pensare alcuni acquisti avendo queste situazioni. Vedo di Vicario che va al Tottenham anche. Il problema è che si fanno i nomi ma alla fine si concretizzano solo operazioni in uscita. Vedremo se ci saranno altri giocatori in uscita. Io non credo comunque che Milinkovic e Frattesi possano sostituire Tonali e forse Theo Hernandez".
Lazio, è fatta per Berardi:
"E' un grandissimo acquisto per la Lazio. Incide più Berardi alla Lazio che un Milinkovic al Milan. Berardi arriva in un contesto rodato e può dare il meglio. La Lazio la vedo molto bene, anche se cede Milinkovic ha le possibilità di vincere il campionato".
Juventus: Giuntoli ormai in dirittura d'arrivo. Rovella potrebbe sbloccare l'affare Milinkovic. Farebbe bene la Juve a fare questa scelta?
"No, considero Rovella di sicuro avvenire. Ma Rovella farebbe molto meglio alla Lazio rispetto alla Juve, avrebbe un tecnico che gli insegnerebbe ancora tanto rispetto ad Allegri. Le sue caratteristiche sarebbero più apprezzate alla Lazio".
Ci crede che Allegri non sarà ancora l'allenatore della Juventus?
"Se dovesse esserci esonero, non credo che il sostituto ideale sia Tudor, perché comunque ti chiami Juve. Serve uno che giochi bene e possa far fiorire la rosa, magari Gasperini".