TMW Radio
News
Braglia: "Milan, con la Lazio partita importante anche per affrontare meglio l'EuroDerby"
05 mag 2023 14:58Calcio
Immagine news
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ex portiere Simone Braglia a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dei temi del giorno.

Milan-Lazio, si gioca tutto Pioli in chiave Champions?
"Tutto tutto no, ma gran parte sì. E' un viatico fondamentale. La partita di Champions l'affronti meglio se vinci con la Lazio. Non facendo risultato alimenti solo l'incertezza che ha sottolineato anche Pioli in conferenza stampa".

Per la Lazio però è l'ultimo confronto difficile prima della fine del campionato:
"Ha un calendario più agevole rispetto alle altre antagoniste Champions. Per me arriva tra le prime quattro, può perdere solo lei l'occasione sottovalutando certi appuntamenti. Per me ha fatto di più di quello che poteva fare ma tanto di cappello al tecnico e all'ambiente".

Roma-Inter partita chiave della giornata?
"Con questa Roma rimaneggiata è abbastanza utopistico che possa vincere contro l'Inter. E' una partita che dirà tanto sulla lotta Champions. Fare risultato a Roma è sempre difficile per tutti. Ma con un santone come Mourinho, che sappiamo che valore è, anche per l'Inter, più in forma di tutti al momento, sarà difficile".

Come vede Rui Patricio?
"Dopo un errore eclatante ci sta vivere un periodo così. Un errore così non è semplice dimenticarlo e si vede. Ha un'occasione in più per riscattarsi. Per me è molto valido e lo confermerà".

Un pensiero sullo Scudetto del Napoli?
"E' lo Scudetto della serenità. Non esiste che ci sia un abisso di punti così importante, seppur il Napoli abbia fatto così bene. Nel Napoli non ho mai sentito una polemica, nelle altre qualcosa c'è sempre stato".

TMWRADIO Redazione