TMW Radio
News
Braglia: "Juve, a giugno via anche Allegri. Quando una società cambia, lo fa in maniera radicale"
28 dic 2022 15:32Calcio
© foto di Image Photo Agency

Simone Braglia, ex portiere, ha parlato a TMW Radio, durante Maracanà, delle vicende in casa Juventus.

Per Allegri è un incarico a tempo o di prospettiva?
"La situazione è complessa. Sei mesi sono poco ma anche tanti dal punto di vista imprenditoriale. Vedremo a giugno come sarà la Juventus, come arriverà in campionato. E' una società che sta cambiando tutte le posizioni e si rinnoverà ancora, penso che la figura di Allegri sia tale fino a giugno, poi vedremo delle altre figure. Quando una società cambia, credo che cambi in maniera radicale".

Di Maria, Rabiot, Pogba, Vlahovic, ci sono diversi punti interrogativi per il futuro. Il nuovo Cda scioglierà questi nodi?
"Se parliamo della gestione tecnica, si deve parlare anche di una situazione finanziaria e di tutto il resto. Se giudichiamo Allegri per quello che è stato, nessuno gli toglie il merito degli Scudetti vinti, ma dal 1996 non vince nulla a livello internazionale. Nella gestione tecnica, se ci sono delle perdite, vanno giudicati i ds ma anche il tecnico. E' sempre uscita prima del termine negli ultimi anni. Credo che si farà un cambio anche nella rosa, in termini generazionali. A certe cifre dei giocatori non possono più essere rinnovati".

TMWRADIO Redazione